VIAREGGIO. “A Viareggio si potrebbe presentare una coalizione così composta: Pd, Idv e comunisti vari. Ma dove vogliamo andare?”. A domandarselo è l’ex consigliere comunale Eugenio Vassalle che scrive a nome della Lista nazionale per Viareggio.

“Dicono no ai parcheggi e all’asse di penetrazione e allora domando: all’estero siete mai andati? In Olanda rubano terra al mare, in Spagna città sul mare hanno parcheggi sotterranei di tre livelli sotto il mare, Inghilterra e Francia sono riusciti a unire la Manica con un tunnel sottomarino e potrei continuare sino a domani.

“La cosa bella di questa coalizione è che torneremo al solito immobilismo di sinistra, non per negligenza ma per accordi di poltrone: una volta ottenute e finiti i festeggiamenti, non sarà possibile governare e il sindaco di turno sarà sempre sotto scacco dai soliti politicanti.

“Non posso credere che la parte cattolica del Pd possa fare accordi con chi nella sua storia non ha fatto mai nulla per la città, ma, anzi, la vuol portare alla preistoria amministrativa.

“Di qui a marzo ne vedremo delle belle: le società partecipate sono state ridotte, sono rimasti pochi assessorati, le poltrone scarseggiano. Le sinistre dove andranno a sedere?

“Anche le province ridurranno i posti: dove metteranno tutti i trombati? A questo giro credo che saranno una marea.”

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

GRANAIOLA (PD): “SUDDIVISIONE PER AREE VASTE, SCELTA LOGICA”

MADRIGALI (SEL): “VIAREGGIO HA LE CARTE PER REINVENTARSI COME SMART CITY”