MASSAROSA. Alle 18,30 di ieri sera si sono accesi i 31 nuovi lampioni istallati sulla via Sarzanese nel tratto tra la stazione ferroviaria di Bozzano e la chiesa di San Rocco.

“Si tratta di una parte di un progetto di potenziamento della pubblica illuminazione reso possibile anche grazie alla collaborazione finanziaria di Enel Sole.

Un intervento- spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali- che si pone due priorità: sicurezza e risparmio-I nuovi punti luce, infatti, oltre a garantire una migliore visibilità nelle zone in cui saranno installati e assicurare quindi anche una maggiore sicurezza alla circolazione stradale, sono stati realizzati con lampade a basso consumo energetico (LED) atte a garantire una maggior durata e una consistente riduzione delle bollette.

Altri interventi sono stati eseguiti sull’anello formato dalle vie Demetrio Rontani, Edoardo Francalanci e Vittorio Veneto nella frazione di Bozzano, In programma c’è anche un secondo lotto di lavori, che riguarderà l’anello di strade che circondano la chiesa e la scuola elementare e, quindi, parte di via della Fontana, Vittorio Veneto e Santi Prospero e Caterina mentre già da adesso è in corso la sostituzione dei vecchi piatti illuminanti con altri corpi di tipo stradale sulla via Sarzanese nel tratto che va dalla Piazza di Piano di Mommio fino al confine con il comune di Camaiore”.

 

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bozzano illuminazione pubblica lampioni massarosa

ultimo aggiornamento: 03-11-2012


TROVATA AUTO RUBATA, PIENA DI COLTELLI

SENSO UNICO ALTERNATO SULLA VIA SARZANESE PER LAVORI