PIETRASANTA. È stato firmato pochi giorni fa l’accordo con la Pietrasanta Sviluppo s.p.a. , società del Comune di Pietrasanta e la Cgil Versilia, la Filcams Cgil, e la Uiltucs, per dare a tutto il personale dipendente di questa società un contratto di lavoro che consenta alla società di avere un unico interlocutore sindacale.

È quanto affermano in un comunicato congiunto, il Presidente della Pietrasanta Sviluppo Marco Bonuccelli, Il responsabile della Cgil Versilia Paolo Bruni, il responsabile provinciale degli appalti della Filcams Cgil Umberto Marchi e il segretario della Uiltucs Giovanni Sgrò.

Come si ricorderà, nell’anno scolastico 2011/2012 il servizio della refezione scolastica, è stato dato, per decisione dell’Amministrazione Comunale di Pietrasanta, alla Pietrasanta Sviluppo che gestiva già anche il servizio di accertamento ICI/TARSU, il servizio degli ausiliari del traffico, quello delle affissioni, della gestione dello stabilimento balneare “Bagno Pietrasanta” e servizi amministrativi.

La Pietrasanta Sviluppo, e le OO.SS. hanno firmato un accordo basato su due tipologie contrattuali; quello del Turismo che sarà applicato per la ristorazione scolastica, per il Bagno Pietrasanta e i servizi amministrativi, e quello del Commercio che sarà invece applicato per il servizio di accertamento ICI/TARSU, ausiliari del traffico e servizio affissioni.

Il contratto del commercio, in particolare per gli ausiliari del traffico, troverà applicazione solo a fine dei rapporti di lavoro a tempo determinato stipulati con i dipendenti, fino ad allora, continuerà ad essere applicato il contratto degli Enti Locali.

Da entrambe le parti si esprime soddisfazione per il lavoro fatto, con la firma dell’accordo che oltre a chiudere un capitolo, con cui è stata data stabilità al personale della mensa scolastica proveniente dalla società Sodexò, si è chiuso il cerchio anche per gli altri operatori della Pietrasanta Sviluppo.

 

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
accordo cgil filcams pietrasanta pietrasanta sviluppo sindacati uiltucs

ultimo aggiornamento: 03-11-2012


RISCHIO ALLAGAMENTI, OPERAZIONE DI PULIZIA DEL FOSSO FIUMETTO

VIAREGGIO DICE ADDIO AL FESTIVAL GABER. MARTINA: “INTERVENGA LA FONDAZIONE CARNEVALE”