A LUCCA “RESPONSIBLEMED” PER MISURARE LA COMPETITIVITÀ DELLE IMPRESE RESPONSABILI

RESPONSIBLE MEDFIRENZE. Dopo due anni di lavori, la Regione Toscana è pronta ad alzare il sipario sul progetto Responsible Med, iniziativa europea sulla Csr (Corporate social responsibility) delle piccole e medie imprese, portato avanti con l’obiettivo di misurare il grado di correlazione fra la Responsabilità sociale delle imprese e la loro competitività.

L’incontro conclusivo del progetto, che vede la Regione Toscana capofila di un ampio partenariato nazionale e internazionale, si terrà  mercoledì 8 novembre, a Lucca, a Palazzo Bernardini in piazza Bernardini a partire dalle 9.30.

L’evento potrà essere seguito anche su Twitter, con una cronaca gestita da ETicaNews (hashtag #ResponsibleMed).

L’appuntamento prevede la partecipazione di una folta rappresentanza di istituzioni nazionali e internazionali, a ribadire il fatto che Responsible Med ambisce a diventare un punto di riferimento importante nell’analisi delle opportunità che la responsabilità sociale può rivestire per aree caratterizzate da imprenditoria diffusa.

Ti protrebbe interessare

Il caso Garlasco… in teatro a Massarosa

Forum Internazionale della Formazione: dopo il successo della prima giornata si passa alla pratica con i laboratori

Uno spettacolo teatrale aperto a tutta la cittadinanza per il Forum Internazionale della Formazione dedicato alla Bellezza