Foto Andrea Zani

VIAREGGIO: Aveva millantato di essere un venditore di bibite e aveva offerto a prezzi concorrenziali una partita di liquori e altre bevande al titolare di un bar di Torre del Lago. E, dopo aver acquisito la lista della merce, il truffatore che si era presentato con il nome di Lello, effettuava una telefonata durante la quale elencava tutti i prodotti richiesti e concordava un appuntamento nel pomeriggio per la consegna della merce.

Per rendere credibile la sua storia, si è fatto anche  accompagnare dal titolare del bar sul luogo della consegna, ma dopo essersi fatto dare la somma pattuita, quasi 300 euro, è entrato in un immobile di Viareggio, per poi allontanarsi repentinamente da una uscita secondaria, lasciando con un palmo di naso l’uomo che lo stava aspettando all’esterno.

In sede di denuncia, grazie alle descrizioni fornite ed all’analisi effettuata dal personale del Commissariato sugli autori di episodi simili è stato approntato un fascicolo fotografico nel quale sono state inserite le immagini di pregiudicati per truffa, furti e ricettazione. La vittima ha così identificato senza ombra di dubbio l’autore della truffa un napoletano di 35 anni, pluripregiudicato per diverse truffe perpetrate con il medesimo modus operandi, che è stato denunciato.

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bar polizia torre del lago truffa viareggio

ultimo aggiornamento: 08-11-2012


MUORE A SOLI 43 ANNI IL TITOLARE DEL BULLDOG

GUARDIA GIURATA FUORI SERVIZIO SVENTA FURTO IN APPARTAMENTO