FORTE. Se ne parla ormai da tempo dei lavori di ampliamento del palazzetto dello sport di Vittoria Apuana, però pare che sia arrivato finalmente il momento nel quale verranno realizzati realmente e in tempi anche piuttosto brevi.

Soddisfazione da parte del presidente dell’Alimac Forte dei Marmi, Piero Tosi, che intravede soprattutto la possibilità della presenza delle tifoserie ospiti alle quali fino ad oggi era stato vietato di seguire le rispettive squadre.

“L’amministrazione comunale ha trovato circa 45mila euro – dice Tosi – grazie ad un contributo per lo sport arrivato dalla Regione Toscana, che aveva rifiutato un contributo per la ristrutturazione del palazzetto considerandolo vecchio, altri soldi sono stati recuperati dal bilancio comunale, ecco che sembra davvero che si sia arrivati alla conclusione di un iter che ormai durava da tempo per poter incrementare i posti all’interno del palazzetto”.

L’attuale capienza di quanto è?

“Dei 1200 posti iniziali sono stati ridotti a 760 di adesso, in quanto nella parte della tribuna erano stati ridotti i posti, perchè le scale dovevano essere larghe 2,40 metri rispetto ai 2,20 attuali. Nel progetto dei lavori da fare c’è la realizzazione di una scala della tribuna, lato Viareggio, per creare dei percorsi di fuga, e riducendo le dimensioni dei seggiolini possono essere aggiunti altri posti per arrivare complessivamente ad una capienza del palazzetto di circa 1000 posti”.

La priorità che avete è quella di realizzare una tribunetta per ospitare le tifoserie ospiti.

“Verrà collocata dietro la porta lato Massa e potrà ospitare 104 persone, sarà completamente isolata dalle altre parti del palazzetto e verranno inseriti anche cancelli antisfondamento che si possono aprire in caso di emergenza. La Commissione di Vigilanza farà un controllo il 26 di questo mese la vigilia della gara con il Valdagno e ci auguriamo così di poter avere sugli spalti del palasport anche i tifosi veneti. Le altre tifoserie ospiti che di solito  seguono le loro squadre sono quelle di Lodi e ovviamente quelle del Cgc che potranno quindi venire. Inoltre i lavori che verranno realizzati comprenderanno anche che siano ricavati sei posti per disabili”.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alimac hockey palasport piero tosi

ultimo aggiornamento: 10-11-2012


TRASFERTA MORBIDA PER L’ALIMAC FORTE DEI MARMI IN COPPA CERS CONTRO GLI AUSTRIACI DEL DORNBIRN

VIAREGGIO, CUOGHI RECUPERA GAZZOLI E FIALE PER IL MATCH CONTRO L’ANDRIA