FORTE DEI MARMI. L’assessorato al sociale, in collaborazione con l’Azienda Multiservizi ha scelto di dare il benvenuto ai nuovi nati  e quelli in arrivo,  regalando alle famiglie   un kit contenente due tipi di pannolini ecologici Pingu e Fox  e un rotolo di veline per la detersione. Si tratta spiega l’assessore Rachele Nardini – di un’iniziativa a tripla valenza: far risparmiare i neo genitori, dato che i pannolini usa e getta raggiungono cifre piuttosto elevate, , far utilizzare prodotti destinati ai bambini in fibra  naturale ed infine, far rispettare l’ambiente, come l’amministrazione Buratti ha sempre fatto fin dal suo insediamento.

Conti alla mano – prosegue Nardini –   ogni bambino consuma sette pannolini al giorno, per un totale di 7600 pezzi in tre anni. Cifre importanti  e incisive  nel budget familiare, soprattutto di questi tempi, che potranno essere risparmiate grazie all’uso di un prodotto riciclabile come questo” E’ da tempo che le farmacie comunali di Forte dei Marmi hanno scelto di dedicarsi alla cura dei più piccoli, estendendo la gamma dei  prodotti e promuovendo agevolazioni per le famiglie.

I pannolini ecologici riciclabili  si inseriscono in questo contesto, andando soddisfare un’esigenza sempre più sentita dai neo genitori e promossa anche nei corsi pre- parto. “Il mio assessorato – riprende Nardini – sta lavorando da alcuni mesi su  un progetto, che partirà con il nuovo anno,  rivolto alle donne che hanno appena partorito per aiutarle in un momento così  impegnativo e delicato. Abbiamo voluto dare un benvenuto speciale ai nuovi cittadini di Forte dei Marmi, un piccolo pensiero per rendere più sereno il suo futuro- conclude l’assessore”.

(Visitato 182 volte, 1 visite oggi)

“LA TV E FACEBOOK AMANO I RAGAZZI?”. A SCUOLA TORNA LA SATIRA

CORSO DI AGGIORNAMENTO DELLA POLIZIA MUNICIPALE A VILLA BERTELLI