VIAREGGIO. Lunedì 12 e mercoledì 14 alle 16.30 alla Biblioteca Ragazzi “Buon compleanno Diabolik” proiezioni, racconti e rinfresco.

Da quel 1° novembre 1962 sono passati cinquant’anni, ma Diabolik non sembra aver perso la scaltrezza che l’ha accompagnato dalla nascita, avvenuta a Milano dalla mente delle sorelle Angela e Luciana Giussani. Non un fumetto come tanti altri, ma forse il primo a rivolgersi a un pubblico adulto e a trattare argomenti trasgressivi. Nuovo nel suo innovativo formato tascabile, pratico da leggere in treno o sui mezzi pubblici, nuovo nel suo modo di porsi.

A bordo della sua inseparabile Jaguar e-Type, compagna di ogni sua avventure, il Re del Terrore non ama le armi da fuoco per colpire l’avversario, preferisce quelle bianche e si distingue abilmente dagli altri per l’uso di pugnali, gas narcotici e le mani d’acciaio. Ma Diabolik non è solo un ladro spietato tutto agguati, furti e inseguimenti. Durante il corso della sua evoluzione si fa testimone del suo tempo e mostra uno spiccato senso morale attraverso l’impegno nelle campagne sociali a favore del divorzio, contro la pena di morte e l’abbandono degli animali.

Età consigliata a partire dai 7 anni. Ingresso gratuito

 

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
buon compleanno diabolik eventi proiezioni ragazzi rinfresco viareggio

ultimo aggiornamento: 11-11-2012


PROSEGUE A VILLA PAOLINA LA MOSTRA “LO STUDIO E L’OPERA”

ALLA GALLERIA EUROPA IL LIBRO DELL’ESTETISTA DI LIZ TAYLOR