CAMAIORE. Il prossimo 25 Novembre alle ore 16.30, sul lungomare di Lido di Camaiore alla galleria Europa, verrà presentata l’opera di vita e di poesia ”Il volo dell’aquila” edita dalla Pezzini editore, di Vittoria Pollastrini.

Un evento speciale a cui certamente in tantissimi si stringeranno attorno al personaggio Vittoria, molto conosciuta a Lido dove è nata e vissuta e nella quale per decenni ha gestito lo Studio Uno in Via Papini. Negli anni Cinquanta e Sessanta ha visto sfilare nel suo studio di estetica i più grandi protagonisti di allora del mondo dello spettacolo e del cinema.

Ha diretto per anni anche un Centro di estetica a Cortina D’Ampezzo (frequentato da Liz Taylor) e uno a Miami in Florida. Il volume di poesia ”Il volo dell’aquila” è corredato da molte fotografie dell’epoca. Un libro molto intenso e ricco di contenuti, che già nei prossimi giorni sarà in vetrina alla Diffusione del Libro di Lido di Camaiore.

Alla realizzazione dell’evento hanno aderito diversi sponsor, iniziativa che gode del patrocinio del Comune di Camaiore. Alla presentazione dell’opera interverranno il Sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto, il prefatore del libro prof Manrico Testi, il poeta-scrittore Francesco Belluomini.

L’ingresso è libero.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

ALLA BIBLIOTECA “BUON COMPLEANNO DIABOLIK”

PREMIAZIONE DEL CONCORSO PER LE SCUOLE “NEL BOSCO C’È UN FUNGHETTO”