(foto Paolo Mazzei FotoMania)
(foto Paolo Mazzei FotoMania)

VIAREGGIO. In vendita la ditta Landucci. Come si legge oggi su un noto quotidiano locale sono aperte le trattative in corso per l’acquisto dell’immobile dell’azienda di impiantistica navale in forte crisi imprenditoriale. In corsa anche la Viareggio super yacht, cantiere che ha appena varato la barca da 72 metri Stella Maris.

Nonostante la crisi della cantieristica viareggina, qualcosa sembra muoversi.  Come scrive il giornale infatti i parla ad esempio della decisione della Sanlorenzo di spostare le produzione che attualmente impegnano il cantiere di Massa tutte a Viareggio. O ancora il gruppo Azimut-Benetti che sta pensando di di concentrare ulteriormente la propria produzione sui cantieri della Darsena, implementando ancora la produzione di Viareggio.

In questa situazione di crisi ma anche di estremo movimento, c’è da segnalare che Sanlorenzo ha aperto una sorta di showroom (ribattezzato Sanlorenzo atelier) nel porto Carlo Riva di Rapallo.

Ma di tanto movimento quello che manca, come conclude il quotidiano, in questo momento in Darsena è anche un indirizzo politico preciso per la mancanza non solo di un sindaco ma anche di un  segretario dell’autorità portuale.

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)

FAVILLA: “IL PD HA ESPRESSO INTERESSE SULLE POSIZIONI DEI BALNEARI”

SERVIZI STRAORDINARI DEI CARABINIERI: 300 PERSONE CONTROLLATE