FORTE DEI MARMI. Sei vittorie in sei incontri. Più cospicuo di così non poteva essere il bottino per il Tennis Club Italia di Forte dei Marmi: la squadra del patron Sergio Marrai, impegnata in casa sui campi in terra battuta di via dell’Acqua contro il Tennis Club Sarnico, si impone con un 6-0 stupendo, praticamente perfetto, che consente di rafforzare la propria posizione di classifica alle spalle dell’inarrivabile capolista Trento nel girone 1 della serie A1 maschile a squadre.

Ad indirizzare i fortemarmini verso il quarto successo consecutivo in campionato sono Filippo Volandri, vincitore del primo incontro che lo vedeva opposto a Pedrini (6-1 6-2), e Walter Trusendi, che arriva al tie-break ma conquista comunque la vittoria ai danni di Giraudo (6-4 7-5). La certezza, poi, arriva dopo i capolavori di Giorgini (6-1 6-2 contro Bonardi) e Bramanti (6-0 6-2 su Pantano).

A quel punto, i due doppi diventano poco più di un’esibizione, buona solo per arricchire le statistiche del confrontro tra fortemarmini e bergamaschi. E i lombardi, sul risultato di 1-0 in favore del Tennis Italia in ambo le sfide, decidono di alzare bandiera bianca e di ritirarsi.

Ora il Tennis Italia, sempre più proiettato verso i playoff scudetto, si preparerà per l’ultimo impegno della stagione regolare, la trasferta a Modena in casa del Club La Meridiana. E poi si farà davvero sul serio.

@GorskiPark

(Visitato 221 volte, 1 visite oggi)

L’EX TAORMINA: “IL VIAREGGIO È CAMBIATO: HA GIOVANI DI QUALITÀ E CERCA SEMPRE I TRE PUNTI”

DE VENA ED UN GOL CHE SA DI LIBERAZIONE: “LO VOLEVO DA TEMPO. MENOMALE CI HA PERMESSO DI VINCERE”