VIAREGGIO. I Carabinieri della Compagnia di  Viareggio nel corso delle ultime due settimane, a cavallo tra ottobre e novembre, hanno portato a termine un articolato servizio straordinario di controllo del territorio, anche con la collaborazione e il rinforzo di 4 squadre del Battaglione Mestre, che ha avuto quale fine quello di incidere in maniera radicale sul contrasto di qualsiasi fenomeno delittuoso, in una direzione soprattutto di prevenzione generale del crimine.

Così, sulle strade principali e periferiche sono state impiegate varie pattuglie, in vari servizi in uniforme ed in borghese, gravitando nelle aree più sensibili della città, tra cui  i quartieri Varignano, Darsena, Ex Campo d’Aviazione, località Torre del Lago, piazza D’Azeglio, piazza Dante,la Pineta di Ponente, nonché i kebab, gli internet point e numerosi locali frequentati da giovani.

Sono stati fatti numerosi posti di controllo alla circolazione stradale e controllate oltre 300 persone, di cui molte di nazionalità straniera. In tale contesto sono state arrestate 4 persone, due per rapina, una per furto ed un’altra per evasione dagli arresti domiciliari; sono scattate 4 denunce a piede libero, di cui una per un furto nel supermercato Esselunga di via Aurelia, l’altra per lesioni personali e minaccia, un’altra per ricettazione ed un’altra per danneggiamento. Sono  state fotosegnalate 38 persone di cui 7 italiani e  segnalate alla prefettura 9 persone quali assuntori di sostanze stupefacenti con 3 contestuali ritiri di patente.

Questo il resoconto ed risultati raggiunti dai militari dell’Arma con l’ausilio dei rinforzi arrivati da Mestre. Ora si attendono quelli provenienti dal Battaglione Carabinieri di Firenze, che presteranno sevizio per due settimane nella città di Viareggio.

In generale, la presenza massiccia dei militari sul territorio è stata finalizzata al contrasto del fenomeno della microcriminalità e alla prevenzione dei numerosi reati contro il patrimonio che in questo periodo allarmano tutta la Versilia, nonché  all’acquisizione di informazioni e di  numerosi spunti investigativi.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

LA CANTIERISTICA VIAREGGINA TRA CRISI E MOVIMENTO

PIOVUTI OLTRE 100 MILLIMETRI D’ACQUA IN VERSILIA, A QUIESA I DISAGI MAGGIORI