SERAVEZZA. “L’attivo dei delegati del marmo della Fillea-Cgil, riunitisi a Seravezza il 12 novembre scorso, prendono atto della sospensione dello sciopero generale del 14 novembre per atto di responsabilità della cgil verso le popolazioni colpite dal maltempo. Riconfermiamo, però, tutta la validità dell’iniziativa europea dei sindacati che finalmente uniscono il movimento dei lavoratori di tutta Europa”. Lo si legge in una nota a firma dei delegati del marmo di Fillea-Cgil.

“Serve respingere la ‘ricetta’ dei governi neoliberisti pilotati dai poteri finanziari che fanno pagare sempre ai soliti noti i costi della crisi causata dagli stessi poteri.

“È necessario un cambio di rotta verso un patto sociale europeo: basta alla distruzione e destrutturazione dei diritti e dello stato sociale – istruzione, previdenza, sanità, pensioni.

“Vogliamo misure per il rilancio dell’occupazione, la redistribuzione verso il basso della ricchezza e della salvaguardia dei contratti nazionali di lavoro e un’occupazione dignitosa e stabile.”

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Europa fillea cgil lavoratori marmo patto sociale seravezza versilia

ultimo aggiornamento: 13-11-2012


APRE A MASSAROSA UNA NUOVA SALA SLOT

DEGRADO E RIFIUTI AL PARCO, LA PROTESTA DEI RESIDENTI