(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Abbandanato, da anni. Il teatrino all’aperto alla Vetraia al Varignano è inutilizzato da tempo.

Fu realizzato con fondi regionali, inserito nel progetto della realizzazione di abitazioni che sono in fase di costruzione, ai tempi della giunta Marcucci.

È un’opera il cui costo di realizzazione si attesta attorno ai 500 mila euro. Il teatro che ha circa cento posti a sedere al’aperto ha la forma di “ferro di cavallo”, con una copertura in legno e una struttura in cemento armato a forma elisse.

Doveva servire per attività teatrali soprattutto del quartiere, invece è abbandonato in mezzo ad una folta vegetazione. L’unica cosa funzionate nell’area, per assurdo, sono i lampioni: accesi anche di giorno.

Don Marcello Brunini, parroco della Parrocchia della Resurrezione del Varignano, aveva pensato di poter utilizzare la struttura. “Avevamo già avviato un discorso concreto con la precedente giunta Lunardini – dice – per mettere intanto in sicurezza una parte del teatrino, in modo poi da poterlo utilizzare una volta che i lavori fossero ultimati. Poi con la caduta della giunta tutto il discorso si è bloccato ed ora ci auguriamo che possa essere preso in considerazione, perché è una struttura che potrebbe essere utilizzata non solo dalla Parrocchia, ma dall’intero quartiere”.

Disponibili a sistemare il teatrino è anche l’Associazione Araba fenice al Varignano.

(Visitato 291 volte, 1 visite oggi)

IL MINISTRO CANCELLIERI CONSEGNA LA MEDAGLIA D’ORO AL MERITO CIVILE A CESIRA PARDINI

VISITE ANIMATE PER BAMBINI E ADULTI “ALLA SCOPERTA DI VILLA PAOLINA”