VENTISEI PALME TAGLIATE A CAUSA DEL PUNTERUOLO ROSSO

palma con punteruoloVIAREGGIO. A causa di una malattia dovuta al  punteruolo rosso sono state tagliate in città diverse palme, altre dovranno subire solita sorte in quanto gli esperti hanno stabilito che non c’è la possibilità di curarle.
Sette sono state tagliate in piazza Shelley, una in via Fratti e quattro nella zona del Comune. Destinate inoltre  a subire solita sorte sono quattro in via Paolina e Sant’Andrea, due in piazza San Paolino, quattro in Passeggiata.
Facendo un conto si nota che dodici sono state quelle già tagliate e quattrordici seguiranno la solita sorte per un totale di 26 palme che spariranno sperando che vengano rimpiazzate con altre piante. Ed allora viene spontaneo chiedersi se non valga la pena d’ora in avanti di non sottovalutare il problema del verde pubblico, perchè in questi casi, non solo si creano dei danni dal punto di vista della soppressione delle piante, ma nello stesso tempo sono anche costi che sono a carico della collettività.

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Fiumi di soldi a Viareggio, smascherata la bisca clandestina