MASSAROSA. Arti marziali contro il bullismo. È questo il titolo dell’iniziativa dell’associazione sportiva dilettantistica  KURO OBI FIGHT ACADEMY ASD di Stefano Bacci e Francesco Pietrini che approderà nei prossimi giorni nelle scuole elementari e medie di Massarosa . Un’occasione per avvicinare i ragazzi allo sport e alla difesa personale attraverso lezioni di due ore che prevedono esercizi di coordinazione e un primo approccio alle tecniche di base delle arti marziali all’insegna del divertimento.

I ragazzi, nella parte finale degli incontri, si ritoveranno per discutere dell’importanza nello sport, come nella vita, del rispetto e dell’impegno, principi fondamentali delle arti marziali dove non si insegna la violenza ma solo la difesa e anche la lotta,  nel rispetto dell’altro e delle regole.

Le iniziative della KURO OBI FIGHT ACADEMY ASD per i giovani non finiscono qui. Infatti il 19 novembre verrà attivato nella palestra  Health & Fitness in via Duccini 80 massarosa il corso di arti marziali dedicato ai bimbi dai 9 ai 14 anni nei giorni: lunedì, mercoledì e venerdì  dalle 17 alle 18.

(Visitato 131 volte, 1 visite oggi)

LA COMUNITÀ SENEGALESE DI FIRENZE A FORTE DEI MARMI PER LA FESTA DELLA TOSCANA

IL SETTORE GIOVANILE DEL VIAREGGIO FA MIRACOLI NONOSTANTE LA MANCANZA DI CAMPI PER ALLENARSI