(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. Obiettivo: sosta gratis per la prima mezzora sugli stalli blu. Ma non certo solo questo.

Incontro stamani in Municipio tra il sindaco di Camaiore e i vertici della Pontile Project srl, la società che ha costruito il pontile e che gestisce i posti auto a pagamento a Lido e Camaiore.

Diversi i temi trattati nel corso di questa riunione che lo stesso sindaco definisce “un incontro informativo”. Prima di tutto il Comune ha chiesto alla società i conti. I conti di tutta l’operazione e soprattutto degli introiti dei parcheggi a pagamento dal 2005 ad oggi.

“Una volta che avremo i conti in mano e li avremo analizzati – dice il sindaco Alessandro Del Dotto – potremo metterci a sedere con la società e rivedere e rimodulare l’intera convenzione. C’è bisogno prima di tutto che l’amministrazione comunale chiarisca la situazione. Per poi prendere in considerazione le diverse strade per intervenire”. L’obiettivo, ad esempio, è quello di riuscire ad assicurare la sosta gratis per i primi trenta minuti anche sugli stalli blu a pagamento. Ma anche quella di rivedere al ribasso le tariffe per la sosta. Difficile però che le modifiche alla convenzione –  e quindi la sosta gratis – possano essere fatte prima dell’anno solare, come invece pareva fino a qualche mese fa.

Questo però non è stato l’unico argomento di discussione. Il sindaco e la società hanno parlato anche del pontile, e in

(foto Roberto Paglianti)
(foto Roberto Paglianti)

particolare della mancata autorizzazione della Sovrintendenza Paesagistica. “Nessuno ha in mente di abbattere il pontile – precisa Del Dotto – ma è chiaro che è una situazione che deve essere sistemata, sanata se possibile. Gli uffici stanno già lavorando da tempo a questo aspetto”.

Infine la questione dei parcheggi sotterranei. La società ha attribuito al Comune la responsabilità degli allagamenti che si sono verificati lo scorso anno. L’amministrazione (che già aveva chiarito punto per punto perché non ritiene di propria responsabilità l’accaduto) ha rimesso tutto in mano ad una assicurazione.

 

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore convenzione del dotto gratis lido modifica pontile project sosta varia

ultimo aggiornamento: 14-11-2012


COMMERCIANTI DELLA PASSEGGIATA VERSO LA SERRATA. NESSUN ACCORDO CON IL COMUNE

PDL SU ACCORPAMENTO PROVINCIA DI LUCCA: “DIAMO GARANZIE AI DIPENDENTI”