CAMAIORE. Inizia dall’Istituto Comprensivo Camaiore II di via Triese a Lido il “tour” del Sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto nelle scuole cittadine. Un’iniziativa per conoscere meglio le realtà del mondo dell’istruzione e ascoltare la voce diretta di bambini, ragazzi ed insegnanti. Assieme alla Dirigente scolastica Emiliana Pucci, Del Dotto ha visitato le classi prime e seconde del plesso di via Trieste, dando vita ad un vivace confronto con i piccoli studenti.

Si è parlato del ruolo del sindaco e della pubblica amministrazione e il rapporto con i cittadini, dei comportamenti corretti da tenere per strada e nei luoghi pubblici, e c’è stato spazio anche per la raccolta di alcune segnalazioni relative ad interventi sul territorio. Gli alunni hanno dimostrato un particolare interesse per le piste ciclabili e la vita all’aria aperta: le loro richieste si sono infatti concentrate sulla cura dei parchi pubblici, l’installazione di nuovi giochi e anche sulla realizzazione di uno skate park. Ma i bambini non si sono dimenticati della propria scuola, chiedendo al primo cittadino anche lavagne (in particolare la LIM, pannello interattivo multimediale), materiale didattico e… più maestre.

Il Sindaco ha poi avuto un confronto con la Dirigente per quanto riguarda gli interventi più urgenti per l’Istituto, alcuni dei quali già emersi durante l’incontro con il mondo della scuola, svolto in Municipio alla presenza degli Assessori all’Istruzione Sandra Galeotti e ai Lavori Pubblici Simone Leo.

Del Dotto ha ribadito che la suola, e dunque la crescita e la sicurezza di bambini e ragazzi, rimane una delle priorità assolute dell’Amministrazione.

(Visitato 110 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro del dotto alunni camaiore incontri scuole sindaco

ultimo aggiornamento: 16-11-2012


SQUARCIATE LE 4 GOMME DELL’AUTO DEL PRESIDENTE DELLA MISERICORDIA

CONCERTO DI CHIUSURA FESTIVAL “GUIDO PAPINI”