PIETRASANTA. L’ex sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni di Forza Italia è stato assolto stamani (20 novembre) a Genova, dove si è svolto il processo – che era iniziato a Lucca – che si riferiva a fatti del 2002, quando era sindaco: era accusato di aver fatto strappare ad una vigilessa una multa che gli era stata fatta.

Inoltre si era costituita parte civile anche l’allora comandante della polizia municipale di Pietrasanta, Antonella Manzione, per mobbing.

Stamani a Genova Massimo Mallegni è stato assolto perché il fatto non sussiste. “Sono soddisfatto dell’esito di questa vicenda giudiziaria che mi ha visto coinvolto” dice l’ex sindaco.

“Questo processo – ha commentato Mallegni – difeso anche all’avvocato Luca Saldarelli è stato di fatto l’origine di tutti i miei guai giudiziari. Oggi la mia onorabilità è definitivamente salva. Un pensiero va ai miei ex amici di partito, come Denis Verdini, che parlò di mele marce da eliminare”. Mallegni finì è finito a processo per falso, abuso di ufficio, violenza privata, lesioni e tentata estorsione. Il processo si è svolto a Genova perché è la sede competente per i procedimenti nei quali sono coinvolti i magistrati, compresi quelli onorari, come Antonella Manzione, ora in servizio a Firenze, assolti anche due funzionari pubblici.

(Visitato 275 volte, 1 visite oggi)
TAG:
genova massimo mallegni multa pietrasanta sindaco

ultimo aggiornamento: 20-11-2012


FONDAZIONE FESTIVAL PUCCINIANO AL BIVIO

FURTI NELLA SCUOLA, COLPITI MATERNA E NIDO