LUCCA. “La sfida contro la violenza sulle donne non si può che vincere tutti insieme”: è l’appello lanciato da 25 deputate del Partito Democratico a Pierluigi Bersani, Laura Puppato, Matteo Renzi, Bruno Tabacci e Nichi Vendola. “Il 25 novembre, giorno in cui il centrosinistra sceglierà il candidato alla presidenza del Consiglio con le primarie, è la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, indetta dall’Onu”, spiega l’onorevole Raffaella Mariani, che ha firmato la lettera.

“Di fronte a quella che è ormai una tragica emergenza, è necessario che la grande partecipazione alla consultazione di domenica diventi anche nella provincia di Lucca un’occasione per sottolineare l’impegno di tutte le forze del centrosinistra e dei loro elettori nella lotta contro questo fenomeno dilagante e odioso.”

Per questo, continua Mariani “abbiamo chiesto alla candidata e ai candidati di promuovere e sostenere, nel giorno delle primarie, ai seggi, iniziative sul tema della violenza di genere, coinvolgendo associazioni e comitati organizzatori.”

I modi “sono tanti: dalla distribuzione di materiale informativo alla possibile scelta di destinare ai centri antiviolenza o ad una campagna di prevenzione una parte dei fondi raccolti.

“Serve un impegno costante e il nostro lavoro prosegue nel tempo, ma sono convinta che ogni votante saprà comprendere l’importanza di un gesto concreto in questo giorno di partecipazione.”

(Visitato 137 volte, 1 visite oggi)

“L’OSPEDALE DELLA VERSILIA NON SPARIRÀ”. LE RASSICURAZIONI DEL DIRETTORE

INCONTRO PRO-RENZI QUESTA SERA A VILLA GORI