(foto Pomella)
(foto Pomella)

FIRENZE. Le Regioni devono partecipare all’incontro tra Governo e Unione Europea in merito alla direttiva Bolkestein. A chiederlo, con forza, è la Regione Toscana attraverso una lettera firmata dall’assessore regionale al turismo Cristina Scaletti e dall’assessore competetnte per il demanio Luca Ceccobao ed indirizzata alla Sottocommissione demanio marittimo.

“L’applicazione della direttiva Bolkestein avrebbe un impatto negativo sulla qualità dell’offerta turistica italiana e porterebbe oggettive difficoltà alle imprese”, scrivono i due assessori. “Riteniamo sia prioritario, prima del raggiungimento di un’intesa Stato-Regioni, informare le competetnti strutture dell’Unione Europea, sia in sede politica che in sede tecnica, per fornire ogni elemento utile a far comprendere la specificità del caso italiano.

“L’esigenza di chiarire all’Ue la peculiarità italiana viene ribadita come prioritaria e preliminare rispetto ad ogni analisi sul decreto legislativo.”

Gli assessori Scaletti e Ceccobao, infine, sottolineano di ritenere indispensabile la presenza all’incontro tra Governo ed Ue la presenza di una delegazione delle Regioni e offrono la loro piena disponibilità a parteciparvi.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

RIFIUTI ZERO, INCONTRO TRA SEA E COMUNE

MASSAROSA, ACQUA IN BROCCA IN TUTTE LE SCUOLE