Foto legapro.it

VIAREGGIO. “Le posizioni e le dichiarazioni di Matteo Renzi sullo sport dimostrano quanto il sindaco di Firenze e candidato alle primarie del centrosinistra di domenica 25 novembre sia attento alle necessità di un mondo spesso trascurato per decenni dalle classi dirigenti.” Lo scrivono Luca Costa e Paride Pieraccini del Comitato Viareggio per Matteo Renzi.

“C’è bisogno di dinamismo anche in questo settore e di una ‘scossa’ positiva. Le politiche sportive rappresentano, infatti, un elemento assai rilevante per lo sviluppo sociale, economico e anche culturale del nostro paese.

“Renzi parla di riportare le famiglie allo stadio, di riavvicinarle allo sport. Questo è uno degli obiettivi da portare avanti ad ogni livello, con entusiasmo, determinazione e voglia di mettersi in gioco.

“Tutti gli sport hanno necessità di valorizzazione e del recupero di valori positivi anche per superare gli scandali che hanno anche recentemente caratterizzato le cronache nazionali.

“Siamo convinti che questa sia la direzione da intraprendere e siamo favorevoli, come Matteo Renzi, alla legge sugli stadi (proposta bipartisan Lolli-Butti) di cui auspichiamo l’approvazione in Parlamento in tempi brevi con il superamento dell’attuale empasse del relativo iter nel Senato della Repubblica.

“In questo modo i Comuni sarebbero liberati dai costi per gli impianti e sarebbe dato spazio ai club e alle società dinamiche e virtuose ed i cittadini potrebbero fruire di impianti degni di questo nome per lo sport, ma anche per eventi culturali, musicali, ricreativi.

“C’è nel paese, come a Viareggio, la necessità di impianti nuovi e di una seria manutenzione di quelli esistenti, per lo sport, la musica, la cultura. Viareggio può essere un polo di attrazione per eventi sportivi di varia natura a livello regionale, nazionale ed europeo.

“La realizzazione nella nostra città della Cittadella dello Sport con molteplici impianti polifunzionali potrà rappresentare una chiave rilevante per il potenziamento del turismo sportivo a Viareggio. Riteniamo una priorità, infine, l’opera di abbattimento delle barriere architettoniche all’interno degli impianti sportivi esistenti e la loro totale messa a norma.

“Anche per potenziare le politiche sportive nel nostro Paese e nella nostra città, invitiamo i cittadini a partecipare alle primarie del 25 novembre e a votare Matteo Renzi, per cambiare l’Italia.”

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

RIDEFINITA L’AREA PARCHEGGIO “I GLICINI” DI VIALE OBERDAN

ORARI DEI SEGGI DI CAMAIORE PER LE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA