VIAREGGIO. Verrà ricordato anche il giovane Federico Paris, scomparso all’età di 18 anni tragicamente in un incidente stradale il 17 settembre scorso sulla variante Aurelia mentre faceva ritorno in scooter a casa a Torre del Lago.

Il papà Roberto, che fa parte del comitato organizzatore del Premio Viareggio Sport “Gherardo Gioè” ha voluto che venissero premiati due atleti di Beach tennis, la disciplina sportiva che praticava con eccellenti risultati Federico.

Verranno da Ravenna lunedì 26 al Centro Congressi Principe di Piemonte, dove si svolgerà la premiazione a partire dalle 17,30, Federica Bacchetta e Luca Meliconi.

Presenze eccellenti quelle che saranno presenti a Viareggio per questo premio giunto alla 28esima edizione: l’allenatore del momento Vincenzo Montella che con la Fiorentina sta ottenendo risultati oltre le più rosee aspettative e l’attaccante della Roma e della nazionale azzurra, Mattia Destro.

La lista dei premiati è lunga, dall’ex calciatore del Viareggio degli anni ’70, il portiere, Giancarlo Arrighini,  all’attuale allenatore, Stefano Cuoghi, che verrà premiato da Nevio Scala, ex tecnico del Parma con il quale Cuoghi ha collaborato dopo che l’ha avuto come mister quando giocava a Parma.

Il giovane giavellottista lucchese, Giacomo Puccini, allenato da Claudia Coslovich, compagna di Nicola Vizzoni, verrà premiato da Simonetta Puccini, nipote del maestro Giacomo Puccini.

Un riconoscimento andrà anche all’olimpionico Luca Tesconi, medaglia d’argento a Londra con la pistola e ad Aldo Montano. Per il giornalismo un premio a Mario Sconcerti. Come da tradizione gli organizzatori hanno inteso premiare anche atleti paralimpici e in questo caso i prescelti sono  Martina Caironi e Alvise De Vidi.

Dopo Morganti e Rizzoli il premio Aldo Buonomo giunto alla terza edizione andrà all’arbitro Paolo Tagliavento. Fari puntati poi su Jessica Rossi pluricampionessa nel tiro al volo. Presente anche il giovane ciclista Diego Ulissi e per il canottaggio Alessio Sartori e Romano Battisti saliranno sul palco per le premiazioni assieme al presidente della Federboxe, Franco Falcinelli.

A condurre la serata ci sarà Alessandro Bonan di Sky Sport, infine il premio per l’informazione andrà all’emittente Radio Sportiva.

(Visitato 209 volte, 1 visite oggi)

NIBALI E MOSER A LIDO PER “ASPETTANDO CAMAIORE”

ANCORA RITARDI PER I LAVORI AL ‘PALAFORTE’. IL PRESIDENTE DELL’ALIMAC TOSI: “DIPENDE DALLA DITTA ESECUTRICE”