VERSILIA. Le parole del maestro viareggino Giorgio Michetti sono il miglior biglietto da visita per presentare la pittura dell’architetto Stefano Vecoli: “sono opere ricche di inventiva, di gusto della composizione, di studiata stesura del colore legate ad un segno deciso e sicuro, senza ripensamenti. Un artista insomma che convince”.

Dopo avere curato e organizzato per anni le mostre dei suoi studenti del liceo scientifico “Barsanti e Matteucci” di Viareggio, sabato 24 novembre alle 17 alla Galleria Europa a Lido di Camaiore,  Vecoli esordisce con la sua prima mostra personale di pittura dal titolo: “Presenze immaginarie”,  che sarà aperta fino al 2 dicembre. Ma per il professore di disegno del liceo scientifico, la pittura rappresenta solo l’ultimo campo artistico esplorato. Vecoli infatti ha riscosso un notevole successo anche per i suoi romanzi: “Il Pranzo dei Burlanti” e “Gli Starnazzatori”, e i suoi racconti che hanno ricevuto numerosi premi letterari. Il Catalogo e la mostra sono curate da Claudia Baldi e Silvia Vannucci.

La mostra “Presenze Immaginarie non sarà l’unico evento da non perdere  alla Galleria Europa: per tutto il periodo espositivo della mostra, verranno organizzati incontri culturali. Domenica 25 novembre, alle 11, sarà l’occasione di un aperitivo letterario con Antonella Serafini che presenterà il suo libro “Il tappeto di tigre”, mentre sabato 1 dicembre verrà presentata l’antologia  2012 “Racconti della rete” di Antonella Serafini. La rassegna si concluderà il 2 dicembre con la presentazione del libro “Io sono l’Italia” di Carlo Alberto Turrini.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte galleria europa letteratura lido di camaiore pittura vecoli

ultimo aggiornamento: 23-11-2012


FLI: “NO AL MERCATO IN PASSEGGIATA A LIDO”

“LE MONTAGNE DEL SILENZIO”, LA NUOVA GUIDA “SCI-ALPIMISTICA”