VIAREGGIO. Sabato24 Novembre alle 16.30 alla Croce Verde si presenterà la proposta di una Convenzione Nazionale contro la violenza maschile sulle donne: “25 Novembre e non solo………..Basta Femminicidio”.
Il Centroantiviolenza “L’Una per l’Altra”-Casa delle donne Viareggio, tra le associazioni di donne e realtà nazionali della società civile che condividono da tempo un forte impegno per contrastare, prevenire e sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne e sui diritti umani, ha elaborato una Convenzione condividendo una proposta politica unitaria, aperta all’adesione di altre realtà nazionali, locali e a singole persone, perché consapevoli della diversità delle nostre storie e dei nostri percorsi.
La volontà è quella di stare insieme per richiamare le Istituzioni alla loro responsabilità e agli atti dovuti, per ricordare che tra le priorità dell’agenda politica, la protezione della vita e della libertà delle donne non può essere dimenticata e disattesa.
La Convenzione che verrà presentata alle Istituzioni sostiene che:
– La violenza maschile sulle donne non è una questione privata ma politica ed è un fenomeno di pericolosità sociale per donne e uomini, bambine e bambini.
– Tale violenza non è un fenomeno occasionale ma un’espressione del potere diseguale tra donne e uomini, di cui il femminicidio è l’estrema conseguenza.
(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

L’ESTETISTA DI LIZ TAYLOR PROTAGONISTA ALLA GALLERIA EUROPA

DISEGNI E DECORAZIONI DA APPENDERE PER REALIZZARE “IL MIO REGALO DI NATALE”