VIAREGGIO. “Con la presente, analogamente agli anni passati, siamo a richiedere che il servizio della Polizia Municipale per garantire lo svolgimento delle feste rionali del Carnevale di Viareggio 2013, venga inserito nel pacchetto che la Fondazione Carnevale stipulerà con il Comune di Viareggio per il Carnevale 2013, garantendo quindi a tutti i rioni che ne hanno bisogno questo contributo in servizi.” Lo si legge in una nota a firma di Muzio Gianni, presidente dell’Assorioni.

“Se la Fondazione Carnevale decidesse di non farsi carico di questo contributo in servizi, facciamo presente che l’Assorioni ha già deliberato l’annullamento di tutte le manifestazioni rionali del Carnevale di Viareggio 2013.

“Chiediamo una risposta sollecita e comunque entro martedì 27, giorno in cui si riunirà il prossimo consiglio dell’Assorioni.”

Risposta, quella del presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini, che arriva nel corso della giornata: “Noi vogliamo venire in qualche modo incontro ai rioni, ma sarà un aiuto di natura tecnica e non economica”, fa sapere Santini. “Del resto, che il contributo per le feste rionali sarebbe stato di zero euro lo si sapeva già da quando è stato approvato il bilancio preventivo 2013. Non è, insomma, un fulmine a ciel sereno per i rappresentanti dei rioni.

“Soldi da dare, quindi, non ce ne sono. Possiamo, tuttavia, chiedere ai vigili urbani di venirci incontro. A patto, però, che le feste rionali, come era stato progettato in un primo momento, si svolgano in Passeggiata.”

Eppure, voci di corridoio dicono che, oltre al Carnevaldarsena e alla Vecchia Viareggio che rimarranno nelle loro sedi naturali, anche il Rione Marco Polo parrebbe intenzionato a non spostarsi dai suoi luoghi storici. L’alternativa è trovare uno sponsor – come, lo scorso anno, la birra Forst – che possa coprire tutte le spese.

twitter: @GorskiPark

(Visitato 102 volte, 1 visite oggi)

IL CARNEVALE DI VIAREGGIO VOLA A MACAO. SANTINI: “NON POSSIAMO PIÙ STARE AD ASPETTARE, DOBBIAMO APRIRCI AL MONDO”

ATLETICA LEGGERA, A RISCHIO LA NONA PUCCINI MARATHON