VIAREGGIO. Anche Sinistra Ecologia Libertà invita tutti e tutte a partecipare alle iniziative previste per sensibilizzare l’opinione pubblica  in occasione del 25 Novembre, Giornata nazionale contro la violenza sulle donne.

“Il 25 novembre è per noi una data fondamentale dell’impegno politico per la libertà femminile e l’inviolabilità del corpo delle donne.
La violenza contro le donne rappresenta l’estrema orrenda conseguenza di una difficoltà maschile, tutta interna alla cultura patriarcale, a riconoscere e a rispettare l’autonomia delle donne.

Si tratta di atteggiamenti radicati, come dimostrano i tanti casi di molestie, che troppe volte incontrano facili complicità e sottovalutazioni. La lunga lotta delle donne contro la violenza sessuale ha prodotto maggiore consapevolezza anche in molti uomini, l’impegno “riparatore”  delle associazioni femminili nei confronti di donne maltrattate e nella diffusione di una cultura fondata sul rispetto produce un generale innalzamento nella cilviltà delle relazioni tra esseri umani, uomini e donne.

Anche a Viareggio grazie soprattutto alla Casa delle Donne questo  lavoro quotidiano va avanti. Le istituzioni, la società, anche attraverso la Scuola devono sostenere sempre di più l’azione delle donne , per questo chiediamo all’Amministrazione Comunale di farsi parte attiva nel contribuire (con quanto peraltro già concordato dalla precedente Amministrazione con gli altri Enti promotori) alla realizzazione nella nostra città di un luogo di accoglienza per donne che subiscono violenza”.

(Visitato 132 volte, 1 visite oggi)

DISEGNI E DECORAZIONI DA APPENDERE PER REALIZZARE “IL MIO REGALO DI NATALE”

“CAPANNINA CREATIVE LAB”, PROGETTI AMBIZIOSI DI COMUNICAZIONE E MARKETING PER LO STORICO LOCALE