MASSAROSA. “Voglio esprimere la mia personale vicinanza all’Assessore Natali, fatto oggetto di un episodio inqualificabile. In questi giorni abbiamo assistito ad un crescendo di episodi cui la nostra civile e pacifica comunità non era abituata. Sono episodi certo, ma sono anche indice di un clima inaccettabile che da parte di alcuni, molto pochi per fortuna, si tenta di alimentare”,  dichiara il sindaco Franco Mungai.

“Stefano Natali l’altra sera era andato insieme ad altri assessori ad illustrare una proposta dell’amministrazione sull’organizzazione dei parcheggi attorno a via Cenami. Com’è nel nostro stile, anche su questioni che possono apparire secondarie, non sfuggiamo mai al confronto e infatti di quanto proposto se ne è discusso e se ne discuterà nel consiglio di frazione, con pacatezza ed un esame nel merito. Pensare di farsi ragione con la forza significa non avere capito i fondamenti della convivenza civile e democratica, che si fonda sul rifiuto della violenza e sul confronto delle idee. Ricorrere alle mani per dieci parcheggi ha poi anche una componente di ridicolo che degnamente qualifica certe campagne.

“Stefano Natali, e con lui tutta l’amministrazione, sui lavori di via Cenami è stato fatto oggetto da parte di un gruppetto di persone di una campagna di insulti, strumentalizzazioni e falsità incredibili. Un conto è la critica politica anche aspra, che è il sale della democrazia. Altra cosa è l’attacco personale, portato avanti con argomenti bugiardi, con un odio e una violenza che fanno impressione. I lavori di via Cenami sono stati lavori complicati, per motivi tecnici evidenti. L’amministrazione ha spiegato e si è confrontata, si è impegnata a fondo, ha risolto problemi difficili. Alla fine i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Certi commenti giornalieri, nelle chiacchiere di paese e sui social network hanno alimentato ad arte un clima di odio e di fanatismo, dove all’argomento e anche alla critica si sostituiva l’aggressione cieca e pregiudiziale. E’ evidente che in tale clima qualche mente più suggestionabile possa perdere il controllo.

“Ringrazio invece l’Assessore Natali per la tranquillità, il senso del dovere, la competenza con la quale ha gestito insieme a tutta la Giunta questa vicenda. Il mio timore è che questo clima teso sia appositamente e strumentalmente creato in attesa della prossima campagna elettorale. Massarosa non merita tutto questo”.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aggressione Comune franco mungai massarosa municipio natali sindaco

ultimo aggiornamento: 24-11-2012


BOLLETTE DELL’ACQUA CON MORA, GAIA FA RETROMARCIA

DISAGI E ALLAGAMENTI AL BOCCIODROMO DELLA MIGLIARINA