(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

 MASSAROSA. “E’ opportuno e doveroso fare chiarezza sulle segnalazioni che abbiamo appreso recentemente sulla stampa locale. Si tratta di situazioni in parte note, che ereditiamo dal passato, alcune decennali, che riguardano, purtroppo anche alcuni tratti della zona nord”.

 Lo dice l’assessore ai lavori pubblici e viabilità Stefano Natali, rispondendo ad una serie di segnalazioni sullo stato delle strade raccolte da Versiliatoday.

“Proprio per questo in sede di bilancio 2013 – afferma l’Assessore Natali – farò una proposta molto forte sul tema e gli interventi per la sicurezza stradale alla Giunta Comunale.

“Fatta questa premessa, voglio ricordare che pur nella grave situazione finanziaria in cui versano gli enti locali, l’amministrazione comunale di Massarosa ha effettuato una serie di importanti interventi volti a migliorare la sicurezza stradale, realizzati fra l’altro in maniera capillare su tutto il territorio”.

 “E’ infatti importante sottolineare che negli ultimi tre anni sono sostati investiti 1 milione e 230 mila euro sul territorio che corrispondono a ben 75.000 metri quadri di asfalto: una cifra record nel contesto massarosese”.

 Solo per fare alcuni esempi, nelle frazione di Quiesa siamo intervenuti in Via della Montagna, Via Amos Paoli, Via Spinola, Via Badia, vai Tripoli, via dell’Inferno e Via Papa Giovanni; a Bozzano l’amministrazione comunale è intervenuta in via Cava, via Demetrio Rontani, via Vittorio Veneto e in Via Casavecchia. Ma non ci siamo fermati solo lì, siamo intervenuti nelle zone di maggior transito veicolare come in via di Mezzo a Piano di Conca, via Don Minzoni a Massarosa, Via Matteotti a Stiava, via

(foto M.Pomella)
(foto M.Pomella)

delle Sezioni a Bargecchia-Corsanico e via Canipaletti fino a Pieve a Elici, solo per citare gli interventi più significativi.

“Mentre a breve nella zona della frazione di Massaciuccoli sono previsti interventi in via del Porto e in via Cenami sulla base della programmazione delle opere pubbliche di fine anno.”

“A riguardo della via Pietra a Padule – anticipa l’Assessore ai Lavori Pubblici -il Consiglio Comunale, programmato il prossimo 28 novembre, delibererà la somma urgenza, come previsto dalla legge, per la realizzazione degli interventi di sistemazione resisi necessari a seguito dell’ultimo evento alluvionale, così come era già stato concordato anche con il Comitato di Rappresentanza Locale di Massaciuccoli.”

“A proposito della situazione di Via Pietra a Padule  – afferma il Presidente del Comitato di Rappresentanza Locale, Delfo Puccetti – eravamo informati sulle dinamiche e sulle tempistiche degli interventi previsti grazie alla collaborazione fattiva costruita con l’attuale amministrazione.”

“Certo resta ancora molto da fare – conclude l’Assessore Natali- ma la viabilità e la sicurezza delle nostre strade sono una priorità che trova conferma nelle ingenti somme investite in questi anni dall’amministrazione Mungai”

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)

SVENTATO FURTO IN CASA A MASSAROSA

A PIETRASANTA UN INCONTRO SU IGIENE E SICUREZZA NEI CANTIERI NAVALI