VIAREGGIO. Due donne, rumene, entrambe poco più che ventenni, pregiudicate per reati contro il patrimonio, sono state indagate in stato di libertà, dagli uomini della Squadra Volante del Commissariato di Polizia, per tentata truffa in concorso.

Mella tarda mattinata di ieri le due giovani si sono presentate in un negozio del centro di Viareggio dove, dopo diverse indecisioni sull’articolo da acquistare, volte a confondere il negoziante, hanno deciso di comprare un cartoncino del valore di 1 euro con una banconota da 100 euro.

Subito dopo aver ricevuto il resto le donne hanno chiesto al negoziante di voler recedere dall’acquisto, pertanto il negoziante riconsegnava loro la banconota da 100 riprendendo in dietro il resto dato, da dove mancava una banconota da 50 euro.

Alla richiesta di riaverla le due donne cominciavano a negare tutto al fine di procurarsi l’ingiusto profitto.

L’intervento della Polizia e la successiva perquisizione permettevano di rinvenire e restituire le 50 euro che erano state abilmente occultate addosso ad una delle due donne.

Durante specifici servizi effettuati nell’ultimo week-end in piazza Dante a Viareggio, nelle ore pomeridiane e serali, con particolare attenzione agli esercizi pubblici presenti e alla stazione ferroviaria, sono state identificate 82 persone e controllate 20 autovetture. Nell’ambito di tali servizi nella serata di ieri, un romeno di 35 anni residente a Camaiore, è stato identificato unitamente ad altri suoi connazionali, dagli uomini della Squadra Volante. Lo stesso è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria perché inottemperante alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, con divieto di allontanarsi dall’abitazione dalle 21 alle 7 di ogni giorno.

 

(Visitato 133 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arrestate donne negozio polizia resto truffa via verdi viareggio

ultimo aggiornamento: 27-11-2012


LUTTO A MASSAROSA, È MORTA SUOR MAURIZIA

RAPINA AL TABACCHI, PUNTA LE FORBICI ALLA GOLA E SCAPPA CON L’INCASSO