(foto Andrea Chiantelli)
(foto Andrea Chiantelli)

VIAREGGIO. Dato il perdurare delle avverse condizioni meteo su tutta la Provincia, è stato alzato il livello di guardia in Versilia, dove lo stato di l’allerta è divenuto ‘elevato’.

Per quello che riguarda il resto del territorio provinciale, invece, permane un rischio moderato per pioggia, che proseguirà fino alla mezzanotte di giovedì 29.

Al momento non si registrano grossi problemi, fatta eccezione per alcune piccole frane in Garfagnana, dove sono aperte a senso unico alternato le strade provinciali 64 Ugliancaldo e 59 Minucciano-Pieve San Lorenzo: in tutti e due i casi sono in corso gli interventi per procedere a una rapida riapertura della sede stradale.

Ancora esteso lo stato di allerta in relazione all’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Toscana. E’ quanto si apprende dal nuovo avviso di criticità emesso dalla Protezione civile regionale, che allunga l’allerta fino alla mezzanotte tra giovedì 29 e venerdì 30, estendolo a tutte le province toscane.

In particolare fino alla mezzanotte tra giovedì e venerdì è prevista pioggia su gran parte del territorio regionale, a prevalente carattere di rovescio. Solo domani, nella seconda parte della giornata, le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi, a partire dalle zone settentrionali.

Previsto anche mare agitato, tendente a molto agitato,  fino a domani pomeriggio, in particolare sull’Arcipelago e sulla costa centro-meridionale.  Nello stesso periodo soffierà anche vento forte di burrasca, soprattutto sull’Elba meridionale e sulla costa grossetana.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
allerta meteo novembre Regione versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 28-11-2012


SERAVEZZA, STAZZEMA E FORTE DEI MARMI, ENEL POTENZIA IL SERVIZIO ELETTRICO

GRANDE PARTECIPAZIONE PER IL CICLO DI INCONTRI “IL COMUNE CHE VORREI”