Foto blnz.com

MASSAROSA. “Molti erano rimasti turbati dal fatto che alcuni amministratori nel nostro Comune, la maggioranza di quelli del Partito Democratico, si fossero schierati con Matteo Renzi. Alla luce dei fatti, della larghissima maggioranza riconosciuta dai cittadini di Massarosa al Sindaco di Firenze, possiamo dire che si tratta di una scelta che la gente ha capito ed apprezzato.

Commentano così gli assessori Damasco Rosi e Adolfo Del Soldato il risultato delle primo turno delle primarie del centrosinistra a Massarosa, chiedendo agli elettori del Comune di tornare a votare per il sindaco di Firenze anche al ballottaggio di domenica 2 Dicembre.

“Ci rivolgiamo, quindi, agli elettori che, al primo turno, hanno dato la propria preferenza a Matteo Renzi, dicendo loro di tornare a votare per confermare il proprio voto. Noi però vorremmo spendere due parole per provare a convincere anche chi ha votato Bersani e chi ha votato Vendola, dell’opportunità di dare una svolta decisiva al centrosinistra.

Tutti dobbiamo, anzitutto, riflettere sul fatto che con Matteo Renzi candidato premier, centrosinistra avrebbe un vero e proprio boom nelle intenzioni di voto. Lo indicano tutti i sondaggi, ma basta parlare con la gente per rendersene conto.

Avere i voti per governare col solo insieme di forze che ha aderito alle primarie, significherebbe avere la possibilità di realizzare integralmente il programma del Partito Democratico e anche per il partito di Vendola significherebbe non avere in una futura coalizione partiti moderati che ci impedirebbero di dare una prospettiva più marcatamente riformista e progressista al nostro paese. Un governo con Casini, Montezemolo e Fini ci condannerebbe all’impotenza e ci impedirebbe di approvare alcune riforme che ci stanno a cuore, come quelle sui diritti civili.

A Massarosa ci siamo distinti per importanti e riconosciute politiche ambientali, rispettose del territorio. Il piano regolatore di Firenze a volumi zero, le idee di grandi personalità dell’ambientalismo italiano come Ermete Realacci e Roberto Della Seta, che sostengono Renzi, ci inducono a confidare in una svolta in senso ambientalista e in uno sviluppo verde del nostro paese, che un governo guidato da Matteo Renzi imporrebbe.

Matteo Renzi è un Sindaco. Conosce le difficoltà dell’amministrazione locale, umiliata in questi anni dalle politiche centraliste dei governi che si sono succeduti. Per questo tanti amministratori locali, a partire dal Presidente dell’ANCI, ovvero il Sindaco di Reggio Emilia Graziano Del Rio, lo sostengono.

Con Matteo Renzi emergerebbe una nuova classe dirigente, cresciuta a contatto coi cittadini. Una classe dirigente animata dai nostri valori, nuova e fresca, ma esperta, che porterebbe aria pulita fra le caste dei palazzi romani”.

 

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)

CRESCONO I PICCOLI UTENTI DELLA BIBLIOTECA

PRIMARIE, PSI CAMAIORE: “SERVE L’APPORTO DEI SOCIALISTI PER LA VITTORIA DI BERSANI”