MASSAROSA.  Veramente importante il risultato raggiunto ieri all’incontro che si è svolto in Regione Toscana alla presenza del Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, e dell’Assessore alla mobilità, Luca Ceccobao, con le amministrazioni locali, fra cui il Comune di Massarosa, con il Sindaco, Franco Mungai e l’Assessore ai Trasporti, Stefano Natali: l’Amministrazione Regionale ha accolto le richieste delle amministrazioni locali e dei comitati che si sono battuti per far recedere l’amministrazione regionale sui paventati tagli.

 La Regione Toscana ha infatti sospeso fino a data da destinarsi i tagli al trasporto ferroviario e si è impegnata a rivedere le decisioni inizialmente assunte, in particolare si è impegnata a ridiscutere e riprogettare gli orari della linea Firenze-Viareggio, spalmando gli eventuali tagli sull’intera linea ferroviaria regionale: le amministrazioni locali verranno riconvocate per ridiscutere insieme il provvedimento una volta rivisto l’intero progetto del trasporto ferroviario.

 “Quello della Regione Toscana è stato un cambio netto di rotta che accogliamo con grande favore – afferma il Sindaco Franco Mungai- in quanto sono state accolte in pieno le nostre proposte. Si tratta indubbiamente di un passo importante per salvaguardare il servizio ferroviario sul nostro territorio. Un risultato che è stato raggiunto grazie ai comitati che si sono mobilitati insieme all’amministrazione comunale di Massarosa: la mobilitazione è stata veramente significativa se si pensa che in pochi giorni sono state raccolte a Massarosa ben 1.000 firme per chiedere che non si giungesse alla soppressione della stazione di Bozzano.”

 “L’attenzione resterà comunque massima – concludono il Sindaco Franco Mungai e l’Assessore Stefano Natali- perché pur consapevoli che alcune rimodulazioni andranno fatte non accettiamo e non accetteremo scelte che vanno a discapito dei cittadini ed in particolare di coloro che utilizzano il mezzo pubblico per lavoro o per studio.”

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bozzano firenze franco mungai Lucca massarosa stazioni tagli treni viareggio

ultimo aggiornamento: 01-12-2012


TAGLI ALLA SANITÀ, PRESIDIO DAVANTI L’OSPEDALE

SCARSA AFFLUENZA PER PRIM’OLIO PRIMO VINO, AFFARI SOLO LA DOMENICA POMERIGGIO