(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. La sicurezza deve essere una priorità per le politiche cittadine. Lo dice Fabrizio Pellegrini alla luce dei recenti fatti di cronaca, ultimo dei quali quello ad una villa di Lido dove è stata smurata la cassaforte.

“Signor sindaco – scrive il coordinatore di Futuro e Libertà a Camaiore – è giunta l’ora che facciate qualcosa per combattere la criminalità spicciola che quotidianamente minaccia la sicurezza dei cittadini. Sicurezza, salute e lavoro sono beni primari e irrinunciabili, ai quali la gente tiene di più”.

“Nel 2011 – scrive Pellegrini – i furti in casa sono aumentati del 25% ma per il cittadino comune, il furto in casa non è cosa di poco conto. Come è noto che la polizia municipale ha mutato parte della propria attività: in luogo di controllare la sicurezza stradale, e dedica molte energie alla “fotografia” degli automobilisti che superano i limiti di velocità”.

“Si può obiettare che la sicurezza deve essere garantita dallo Stato; tuttavia, se lo Stato latita, il principio di sussidiarietà verticale impone a voi, quali ufficiali del governo del territorio più vicini ai cittadini, di attivarvi per ridurre i problemi della comunità. Credo che, pure in un momento di grave difficoltà economica, le famiglie siano disponibili a rinunciare a una “pizza e una birra”, pur di constatare in pochi mesi la “pulizia” del territorio”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore del dotto fli pellegrini sicurezza

ultimo aggiornamento: 03-12-2012


VIAREGGIO, SENSO UNICO ALTERNATO SUL CAVALCAFERROVIA

INCENDI BOSCHIVI, RICONOSCIMENTI PER 152 VOLONTARI (TUTTI I NOMI)