VIAREGGIO. David Zappelli, che per primo nel PD Viareggio ha manifestato la propria intenzione di candidarsi a sindaco, la consigliera provinciale PD Grazia Sinagra e Viareggio per Matteo Renzi i comitati Renziani di Viareggio e Torre del lago Puccini, ringraziano la gente di Viareggio e della Versilia per aver votato Matteo Renzi e la sua idea di cambiamento.

“Tutto il supporto dell’area bersaniana – spiegano – con ‘spiegamento’ nei seggi di ex assessori ,la maggioranza degli ex franceschiniani, otto su nove consiglieri comunali e la senatrice Manuela Granaiola non sono stati sufficienti ad impedire a Matteo Renzi di risultare vincitore a Viareggio.

I voti non sono provenuti dal mondo del centro destra, che ha temuto di non poter superare l’agitata e accigliata sorveglianza di qualcuno.

Al ballottaggio l’asse bersaniani- vendoliani non ha per niente sfondato in città, visto che aveva un potenziale di 2500 voti complessivi circa in città e, nonostante qualche voto in più per Bersani al turno di ballottaggio, in questo, a livello complessivo, Matteo Renzi ha vinto ai seggi di Torre del Lago Puccini (in misura molto larga), della Migliarina, del Varignano, del Marco Polo, pareggiando addirittura al seggio del Municipio per 404 voti a 404.

La sola Darsena si è espressa a favore del segretario nazionale.

Il risultato delle primarie a Viareggio,dopo due domeniche di grande festa e partecipazione democratica, determina grande incertezza per il sostanziale e paritario equilibrio tra i due candidati Renzi e Bersani.

Auspichiamo che il Segretario Comunale PD ed il Segretario Territoriale PD Versilia,entrambi bersaniani, mettano in campo tutto il buon senso possibile per non complicare ulteriormente la situazione”.

 

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ballottaggio bersani matteo renzi pd politica primarie renzi viareggio

ultimo aggiornamento: 03-12-2012


“MODENA RINGRAZIA” LA PROTEZIONE CIVILE PER GLI AIUTI PRESTATI ALLE POPOLAZIONI TERREMOTATE

NUOVI MODELLI DI WELFARE, SE NE DISCUTE A CAMAIORE