PIETRASANTA. “Le primarie sono state prima di tutto la migliore risposta all’antipolitica e al disimpegno. A Pietrasanta quasi 1700 persone hanno fatto la fila, hanno sottoscritto il manifesto del centrosinistra e hanno contribuito a scegliere il candidato alla Presidenza del Consiglio. Più di cinquanta volontari hanno lavorato intensamente perché tutto potesse svolgersi al meglio: a loro va il ringraziamento del Pd e di tutto il centrosinistra. Nel panorama politico cittadino e nazionale non c’è nulla che nemmeno lontanamente gli assomigli.” Lo sostiene Giuseppe Dello Sbarba, segretario cittadino del Partito Democratico.

“Bersani ha vinto nettamente. Renzi ha avuto un buon risultato, probabilmente al di sopra le aspettative, sopratutto in Toscana, dove il Pd è pressoché ovunque un partito organizzato, asse portante di moltissime amministrazioni.
Le primarie consegnano a Bersani e a tutto il Partito Democratico una grande responsabilità nel riuscire a ripagare la fiducia dei tantissimi cittadini che ci hanno dato il proprio sostegno.

“Sarebbe riduttivo motivare il successo di Renzi con il rinnovamento e gli elettori di destra, e la vittoria di Bersani con la sinistra e l’apparato. Tutti – partito, militanti, amministratori – dobbiamo da oggi lavorare per interpretare al meglio la voglia di cambiamento espressa col voto alle primarie e rinnovare la politica per renderla più credibile e più vicina ai cittadini.

“Il sindaco Lombardi ha annunciato di voler fare una sorta di tagliando al lavoro fino ad oggi svolto. Credo che sia un fatto importante e sia l’occasione per aggiustare il tiro su alcune questioni, fare i necessari cambiamenti per dare un nuovo slancio ed una nuova prospettiva alla seconda perte del nostro mandato.

“Non c’è momento migliore di questo per farlo, sull’onda dei successi del Partito Democratico e del centrosinistra. Questo è il momento in cui dobbiamo farlo, per completare la trasformazione e il rinnovamento della politica che abbiamo iniziato nel 2010.”

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

NERI SCRIVE ALLA REGIONE: “QUALI SONO I DATI SULL’INDAGINE EPIDEMIOLOGICA SU FALASCAIA?”

BALNEARI, MARCUCCI (PD): “CON LA PROROGA UN PICCOLO PASSO IN AVANTI”