VIAREGGIO. L’occasione della gara di Coppa Italia tra la Cremonese dell’ex Giuseppe Scienza e il Viareggio è stata l’opportunità anche per una rimpatriata tra ex della società bianconera, che si sono incontrati anche con i pochi tifosi al seguito della squadra di Cuoghi.

Allo “Zini” c’erano Giovanni Dolci, ex diesse delle zebre oggi al Como, l’ex tecnico Aldo Cerantola, arrivato a Viareggio nel’anno del fallimento, un tecnico che per il bene della squadra addirittura stendeva le maglie allo stadio. “Seguo sempre il Viareggio – dice – e mi ha fatto piacere che abbia vinto a Cremona”.

Commosso Giovanni Dolci: “L’esperienza in bianconero è stata unica e indimenticabile, la porto dentro di me ed essere sugli spalti e condividere insieme con ex collaboratori questo risultato della squadra è stato bello”.

Anche l’attuale diesse del Portogruaro, Gianmario Specchia, prossimo avversario della Cremonese che era venuto per visionare i grigiorossi ricorda i suoi trascorsi da calciatore a Viareggio. “Ho visto alcuni di voi che mi hanno fatto tornare indietro di qualche anno – dice – tifo sempre Viareggio e ci tornerò per la Coppa Carnevale”.

Cristian Maifredi, figlio del’ex tecnico Gigi Maifredi, procuratore di Simone Zaza è vicino alle zebre. “Zaza ha lasciato il cuore a Viareggio – dice – mi ha confidato che intende acquistarsi una casa proprio da quelle parti. Sono sicuro che Magnaghi farà bene come Simone e segnerà dieci reti in campionato. Tra l’altro fra Coppa Italia e campionato ne ha fatti otto quindi è senza dubbio un ottimo attaccante, come gli altri in rosa. Il Viareggio sta facendo davvero bene e sono contento”.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

LE FOTO DI CREMONESE-VIAREGGIO

SAMUELE PIZZA, UN AMULETO QUANDO HA LA FASCIA AL BRACCIO. CON LUI CAPITANO IL VIAREGGIO IN COPPA VOLA