(foto Pomella)
(foto Pomella)

Diversi residenti di un tratto della via Italica dall’Aurelia fino al cavalcaferrovia si lamentano per la pericolosità della strada.

“Il traffico è aumentato e specialmente d’inverno quando piove e la sera appena viene buio – dicono – i problemi ci sono, perché le auto procedono a velocità sostenuta. Anche domenica pomeriggio si sono verificati a distanza l’uno dall’altro alcuni incidenti per fortuna senza conseguenze serie per gli occupanti dei mezzi coinvolti”.

“Segnaliamo i pericoli – aggiungono – per invitare la Polizia municipale a vigilare con maggiore sollecitudine in questo tratto della via Italica”.

Il signor Alfredo poi si sofferma anche su via del Trebbiano. “Questa via di collegamento con la via Italica è in condizioni disastrose – dice – ed è pericolosa in quanto è a stretto contatto con via Italica. Abbiamo segnalato più volte anche in Comune questa realtà, però non ci pongono l’attenzione adeguata, eppure di incidenti stradali gravi se ne sono purtroppo verificati da tempo in questo tratto di strada. Ecco perchè bisognerebbe non sottovalutare il problema prima che sia troppo tardi”.

A queste proteste si aggiungono quelle dei residenti della zona a ridosso del mercato ortofrutticolo, che da tempo lamentano rumori e smog nel piazzale davanti la struttura.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

AL VIA GARAGE CON VISTA, COLLETTIVA DI FOTOGRAFIA

APERTURA STRAORDINARIA DOMENICALE PER IL MUSEO DEL LAVORO