
VIAREGGIO. Primi fiocchi di neve e nevischio questa mattina in Versilia, nelle zone di Quiesa e Bozzano, nel Comune di Massarosa, e sulle colline di Camaiore e Pietrasanta.
NEVE: dalle ore 15.00 di oggi alla mezzanotte tra sabato e domenica. Nevicate abbondanti oltre i 500-700 metri in Appennino in abbassamento di quota dalla sera fino ai fondovalle di Lunigiana e Garfagnana. Nel Mugello e in Casentino le nevicate saranno possibili fino al fondovalle già nel corso del pomeriggio. Dalla mattinata di domani, sabato 8, nevicate abbondanti sui versanti emiliano-romagnoli dell’Appennino, in particolare Alto Mugello e Alta Val Tiberina. Nevicate con scarsi accumuli saranno invece possibili su Mugello, Casentino e colline senesi.
PIOGGIA: dalle ore 13.00 di oggi alle ore 6.00 di sabato. Precipitazioni anche a carattere di rovescio o isolato temporale.
VENTO FORTE: dalle ore 9.00 di domani alle 12.00 di domenica. Venti forti da nord-est con raffiche di burrasca su tutta la regione, in particolare su crinali appenninici e zone sottovento al flusso.
Anche la Provincia avvisa che è stato confermato lo stato di allerta moderato per rischio idrogeologico e idraulico per Lucca e Piana di Lucca fino alle 08:00 di domattina (sabato 8).
Viste le condizioni meteo generali è probabile la formazione di ghiaccio sulle strade già a partire da domani fino a domenica mattina.