CAMPLONE TRIONFA MA NON SI ESALTA: “BATTUTO UN BUON AVVERSARIO, BENISSIMO IL GIOCO SULLE FASCE”

andrea camplonedal nostro inviato

PERUGIA. Un altro allenatore, se fosse stato nei suoi panni, avrebbe certamente cavalcato l’entusiasmo per la prima vittoria in campionato da quando si è insediato. Figuriamoci se i tre punti arrivano dopo quattro gol, tutti in un colpo solo, e una prestazione che gasa una tifoseria che stava manifestando troppi malumoril. Andrea Camplone, tecnico del Perugia, sceglie invece il basso profilo. E riconosce nel Viareggio un “buon avversario”. Che, però, oggi di buono ha combinato poco o nulla.

“Questa è una prestazione che ci dà sicurezza e morale, soprattutto per la classificaW, dichiara l’allenatore degli umbri con molta sobrietà. “La squadra deve ancora migliorare nel privilegiare il pallone a terra anziché i lanci lunghi, ma posso ritenermi soddisfatto.

“Nel primo tempo abbiamo forse faticato a cambiare il gioco: quando l’avversario si schiera con la difesa a tre noi dovremmo essere bravi a spostare la palla da un lato all’altro, cosa che ci è riuscita meglio nella ripresa.”

Camplone, poi, scende nei particolari, che poi portano i nomi dei suoi esterni offensivi. “Sulle fasce abbiamo disputato una bella partita. Fabinho ha fatto bene, si è sacrificato molto e ha fatto tutto con molta semplicità: gli è mancato solamente il gol. Su Politano non c’è molto da dire, è un giocatore del quale ormai conoscete bene il valore.”

Simone Pierotti
twitter @GorskiPark

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio