FIRENZE. Il coordinatore del Pdl Denis Verdini è indagato a Firenze con altre 24 persone per truffa aggravata allo Stato riguardo a deicontributi pubblici per testate giornalistiche dal 2002 al 2012. Indagati anche l’onorevole Massimo Parisi (Pdl), imprenditori ed editori. La truffa riguarda il “Giornale della Toscana” e “Metropoli day”.

 Sarebbe di oltre 22 milioni di euro la truffa perpetrata ai danni dello Stato dal Gruppo editoriale facente capo a Verdini, secondo quanto ricostruito dalla Procura di Firenze. La truffa è stimata in circa 12 milioni di euro per il quotidiano Il Giornale della Toscana, che ha sospeso le pubblicazioni quest’anno, e per circa 10 milioni per il settimanale Metropoli day. Il Giornale della Toscana veniva pubblicato in abbinamento con il Giornale.

Sarebbero in tutto 25 le persone indagate. Si tratta di un atto, viene spiegato dalla procura, interlocutorio e precedente alla chiusura delle indagini. Oltre al quotidiano Il Giornale della Toscana, che ha sospeso le pubblicazioni quest’anno, questa inchiesta riguarda anche «Metropoli day», c’è anche la testata «Il Cittadino».

(fonte: Il Messaggero)

(Visitato 117 volte, 1 visite oggi)

MISTERO A BOZZANO, RITROVATI OSSA E RESTI DI SCHELETRO UMANO IN COLLINA

ANCORA GIALLO SULLO SCHELETRO TROVATO NEL BOSCO. NON CI SONO TRACCE DI VESTITI