VIAREGGIO. A tre settimane dagli Europei di nuoto in vasca corta di Chartres, tocca ai Mondiali di Istanbul. Da domani (12 dicembre) nella città turca si sfideranno le migliori nuotatrici del globo. E tra loro ci sarà anche Diletta Carli.

La sedicenne viareggina, che in Francia a fine novembre aveva ottenuto tre piazzamenti con tanto di primati personali sui 200, 400 e 800 stile, sarà impegnatà già domani nella staffetta 4×200 (con Pellegrini, Nesti e Mizzau), quella che a Debrecen nel maggio scorso conquistò l’oro continentale.

Venerdì sarà la volta dei 400 stile individuali, mentre domenica sotto coi 200. “Sarà molto difficile entrare in finale – spiega il tecnico di Diletta, Adolfo Buonaccorsi – perché i tempi si sono notevolmente abbassati. A me, comunque, interessa vedere i progressi in vasca, una corretta distribuzione di gara e la maturità nel sapersi gestire senza farsi influenzare dal ritmo imposto dalle avversarie. Chiaramente c’è l’incognita delle due rassegne in tre settimane, ma Diletta sta bene ed in questi giorni abbiamo lavorato per mantenere la condizione di Chartres”.

twitter: @gabrielenoli

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

GITA A VIAREGGIO PER IL MAGNATE CINESE XU JAYIN, PRESIDENTE DELLA SQUADRA DI LIPPI

DARIO MALTESE OSPITE DI “BIANCONERO” SU NOI TV