COOPERATIVE SOCIALI, IL COMUNE VUOLE GARANTIRE LA CONTINUITÀ DEI SERVIZI

422777 10150663122289354 19121517 nVIAREGGIO. L’intenzione dell’amministrazione straordinaria di Viareggio è garantire la continuità dei servizi socio-sanitari a sostegno di disabili e minori.

È quanto emerso nel corso dell’incontro, avvenuto lunedì 10 dicembre, tra Anna Maria Giambalvo, subcommissario con delega al sociale del Comune di Viareggio, e il Prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro, a cui è stata illustrata nel dettaglio la difficile situazione finanziaria delle casse dell’Ente, causa del mancato pagamento dei crediti alle cooperative sociali.

“Non sono dunque fondate le notizie di chiusura dei centri diurni per disabili comparse sulla stampa nei giorni scorsi, così come quelle relative al presunto mancato rinnovo di convenzioni di carattere sociale con la Cooperativa C.Re.A. per la crisi di liquidità del Comune”, si legge in una nota dell’amministrazione comunale viareggina.

Il Prefetto ha condiviso le azioni intraprese fino ad oggi e ha assicurato pieno sostegno all’amministrazione straordinaria.

Ti protrebbe interessare

Play Comics sbarca a Torre del Lago… cosplay, fumetti, musica e stand

Luca Petrucci torna alla guida dell’associazione balneari Lido di Camaiore

Anche asineli e pony in spiaggia a Lido di Camaiore