MASSAROSA. Il sindaco Franco Mungai ha scritto al Ministro per lo sviluppo Economico e al Dipartimento delle comunicazioni regionale per fare il punto sulla situazione non più sostenibile

Con grande rammarico- scrive Mungai- voglio informare Lei e i competenti servizi del Ministero ed i Dipartimenti in indirizzo che i servizi postali erogati ai cittadini del comune di Massarosa non possono essere considerati adeguati e soddisfacenti.

Questa nuova nota segue le precedenti ripetute segnalazioni indirizzate sia all’attenzione dell’Ufficio postale di Lucca sia allo stesso Ministero dello Sviluppo Economico perché venissero individuate strategie di gestione idonee a risolvere i disservizi tante volte lamentati dai cittadini di Massarosa.

Anche la chiusura dell’Ufficio Postale di Gualdo, comunicata con lettera in data 7 dicembre e annunciata per il 18 dicembre, quindi con un preavviso brevissimo, ancorché oggetto di discussioni più ampie a livello regionale e oggetto di precedenti rinvii, fa parte di questo modo di condurre la gestione di un servizio pubblico senza tener conto delle esigenze dei cittadini.

Segnalo infatti che numerosi e ripetuti sono gli episodi e le segnalazioni da parte dei cittadini di disservizi rispetto al recapito della corrispondenza sull’intero nostro territorio: dal giorno dell’insediamento della mia amministrazione sono già intervenuto molte volte per chiedere l’adozione di decisioni risolutive atte a garantire un’efficiente e puntuale erogazione dei servizi postali sul nostro territorio.

I disservizi hanno coinvolto quasi tutte le frazioni del Comune di Massarosa.

Particolarmente colpite nell’ultimo periodo la zona nord e la frazione di Stiava: nel mese di novembre 2012 l’amministrazione comunale ha dovuto incontrare i vertici della società Gaia S.p.A (che ha in gestione il servizio di acquedotto e fognatura) perché a circa 500 cittadini non fosse applicata la mora di € 25,00, oltre oneri fiscali, per il mancato pagamento di una bolletta causato da gravi ritardi nella consegna della posta, unicamente addebitabili ai disservizi di Poste Italiane.

In occasione dell’incontro Gaia S.p.A. ha portato la documentazione comprovante il deposito nei tempi utili per il recapito delle bollette prima della scadenza.

Dobbiamo prendere atto che la situazione è decisamente pesante per i cittadini.

Non è sostenibile, in un periodo di forte crisi economica, che le bollette delle utenze siano recapitate con ritardi tali da non consentire di ottemperare ai versamenti entro le scadenze stabilite, mettendo a rischio di sospensione delle erogazioni o quanto meno all’aggiunta di more, con aggravi economici non facilmente tollerabili.

Rinnovo, pertanto, – conclude Mungai- l’invito a tutti i soggetti competenti ad attivarsi immediatamente per il ripristino della regolarità e dell’efficienza del servizio postale sul territorio di Massarosa”.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
disservizi massarosa ministero mungai poste protesta

ultimo aggiornamento: 12-12-2012


UNA NUOVA ANTENNA DELLA TELEFONIA A VIAREGGIO, PROTESTE

I COLORI DELL’INVERNO: ESCURSIONI SUL LAGO E ALLA FOCE DEL SERCHIO