VERSILIA.  In occasione dello sciopero di  giovedì 13 dicembre, indetto dai lavoratori dei vari Consorzi di Bonifica della Toscana, i lavoratori stessi hanno deciso di organizzare un presidio presso la sede del Consorzio di Bonifica Versilia Massaciuccoli, il cui commissario, Fortunato Angelini, è anche presidente dell’Urbat, l’unione regionale dei Consorzi di Bonifica della Toscana
Le Rsu e i sindacati hanno chiesto di potersi confrontare con il presidente Angelini che ha già comunicato la propria disponibilità a incontrare le rappresentanze dei lavoratori. Le segreterie regionali Fai Cisl, Cgil e Uil, indicendo lo sciopero, hanno spiegato di manifestare per sollecitare il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro e per dar voce alle proprie preoccupazioni sugli accorpamenti degli enti previsti dalla proposta di legge regionale per la riforma del settore.
In occasione dello sciopero  alcuni uffici del Consorzio potrebbero essere chiusi. Sono comunque garantiti i servizi indispensabili di sorveglianza degli impianti idrovori e del territorio.
(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
consorzio di bonifica fortunato angelini RSU sciopero servizi

ultimo aggiornamento: 12-12-2012


LO SCIOPERO DEI BENZINAI FERMA ANCHE I MEZZI SEA

COOPERATIVE SOCIALI, IL COMUNE VUOLE GARANTIRE LA CONTINUITÀ DEI SERVIZI