CAMAIORE. L’Associazione Culturale Musicamia di Lido di Camaiore, partner consolidato del “Festival di Castrocaro Terme”, è pronta per l’attesa Accademia dell’International Festival Friends di Castrocaro che si terrà nei giorni 15 e 16 presso l’Hotel Tuscany Inn di Montecatini Terme.

La selezione e la conseguente preparazione dei ragazzi selezionati è stata dura in questi mesi, ma Musicamia ha scelto la sua squadra di “futuri big” da presentare a questa ambitissima accademia, che oltre ad essere un’importante esperienza culturale ed educativa da aggiungere al proprio bagaglio personale, darà la possibilità ai ragazzi di farsi conoscere ed aggiudicarsi i primi posti disponibili come finalisti del noto “Festival di Castrocaro Terme e Terra del Sole Voci Nuove Volti Nuovi” edizione 2013, in onda su Rai uno il 13 luglio del prossimo anno.

I ragazzi selezionati da Musicamia sono, in ordine alfabetico: Christian Ghelarducci di Seravezza, Giulia Arnolieri di Lido di Camaiore, Irene Marchi di Camaiore, Paola Bivona di Pontedera, Valentina Baroni di Camaiore e Valentina Caturelli di Livorno. Completano il team la band musicale versiliese Lost in Sound, composta da Matteo Giannaccini, Elia Sandrelli, Stefano Sarti, Alessandro Grazzini, Gabriele Andreucci.

I selezionati sono stati preparati, a livello artistico e di scelta dei brani, dalla Maestra Sabrina Ceccarelli (già vocal coach Rai per Miss Italia); per quanto riguarda look, foto e video, Musicamia si è avvalsa della collaborazione con lo studio Alessandro Lombardi, che ha inoltre premiato alcuni dei partecipanti allo stage con due book fotografici ed un video musicale.

 “Siamo convinti di aver scelto e preparato una valida squadra – afferma il Maestro  Vincenzo Masini, Presidente di Musicamia e Direttore Artistico del Festival dell’estate versiliese “Una Rotonda nel Blu” – e spero che qualcuno di questi ragazzi possa vedere realizzato il proprio sogno. Il solo rammarico è di non essere riuscito ad organizzare e ospitare l’accademia direttamente in Versilia, visto che mi era stato proposto direttamente dai vertici del Festival di Castrocaro. Questa è la prima volta che l’accademia viene organizzata lontano dalla famosa città termale, e la Versilia era meta ambita. Spero non sia l’ennesima occasione persa per portare turismo nelle nostre zone nei periodi fuori stagione. Grande però la soddisfazione di far vivere questa esperienza al nostro team, un’esperienza che sarà più che positiva per i ragazzi, che avranno l’onore di essere valutati da esperti del settore. Siamo molto felici anche di ricordare che Federika Fabozzi, vincitrice del “Festival Una Rotonda nel Blu 2012”, è di diritto già semifinalista del Festival di Castrocaro, ad un passo quindi dalla finalissima. Approfitto anche per fare un grosso in bocca al lupo a Martina Cambi, vincitrice di Castrocaro 2012 e nostra ospite alla finalissima di Una rotonda nel blu alla Capannina di Viareggio lo scorso agosto. Sarà protagonista del prossimo Festival di Sanremo con il brano Lasciami in Pace”.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

SFIDA ALLA WII PER MAGIE DI NATALE 2012

IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI PRIMA DI NATALE A FORTE DEI MARMI