(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)
VIAREGGIO. Ieri mercoledì 12 dicembre, presso la direzione della Ausl 12, si è svolto l’incontro tra le organizzazioni sindacali confederali Cgil, Cisl e Uil, la Conferenza dei Sindaci, la Società della Salute e l’Azienda Usl 12, relativamente alle prospettive della sanità versiliese per l’anno 2013, alla luce dei previsti interventi di riorganizzazione del Servizio Sanitario Regionale. Si è svolta ampia discussione durante la quale le organizzazioni Sindacali hanno manifestato le loro preoccupazioni per possibili riduzioni dei livelli di servizio e le ricadute sul fronte occupazionale.

Il presidente della Società della Salute della Versilia Ettore Neri, a nome della Conferenza dei Sindaci, il direttore Generale della Ausl 12 Brunero Baldacchini ed il direttore della Società della Salute Enrico Salvatori hanno illustrato le indicazioni regionali, ancora in corso di compiuta definizione, e gli indirizzi e le strategie che saranno seguite nel territorio dell’Ausl 12.

L’obiettivo comune è quello di garantire tutti gli attuali livelli di assistenza, sia nel settore sanitario che in quello socio sanitario e sociale, pur nel doveroso rispetto dei vincoli di bilancio ed alla luce della riduzione attuale delle risorse.

Al termine è stato concordato di attivare un tavolo di informazione e consultazione preventiva, su tutte le tematiche suddette, che consenta alle parti sociali di essere costantemente informati e partecipi delle scelte che saranno adottate.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

LAVORATORI ERSU IN STATO D’AGITAZIONE, SI PROSPETTA LO SCIOPERO

AMMORTIZZATORI SOCIALI E RIFORMA FORNERO, ASSEMBLEA DELLA FILCAMS A VIAREGGIO