LIDO DI CAMAIORE. Un evento unico in Versilia: l’ultima notte del 2012 sotto le stelle, immersi nel panorama del mare sopra il pontile, sulla spiaggia o lungo la passeggiata di Lido di Camaiore.

Accadrà il 31 dicembre, in quella che è ribattezzata per l’occasione “Notte di San Salmastro”. Ideata e condotta da Fabrizio Diolaiuti, con il sostengno e la promozione del Comune di Camaiore e di partner privati, l’evento si propone come la più spettacolare e suggestiva festa di fine anno dell’intero territorio versiliese.

“La nostra idea è stata fin da subito quella di un grande evento gratuito all’aperto – spiega l’Assessore al Turismo Carlo Alberto Carrai – che mira a diventare un appuntamento imperdibile in occasione del Capodanno. Ristoranti e bar rimarranno aperti tutta la notte per offrire i loro servizi in questa ‘edizione zero’ della manifestazione, destinata a crescere nel corso degli anni”.

“Il pontile di Lido di Camaiore è come la prua di una nave – aggiunge lo showman Fabrizio Diolaiuti – l’impianto musicale permetterà a chiunque lo desidera di ballare in mezzo al mare o sulla passeggiata, o anche semplicemente di fare due passi in una cornice divertente e suggestiva. Inoltre, con due reti da pesca lanceremo fisicamente, attraverso dei bigliettini di carta, gli auguri e i buoni propositi per il nuovo anno come dei veri messaggi in bottiglia”.

Per tutta la sera sul palco allestito di fronte al pontile animazione, musica dal vivo con i Melody First e dj set con Filippo Galassini, con un brindisi allo scoccare della mezzanotte a base di Gran curvèe ‘Particolare’ brut prodotto dalla Tenuta del Buonamico di Montecarlo, Lucca. Per il titolare,  Eugenio Fontana, è un motivo d’orgoglio la scelta del proprio prodotto come augurio di buon 2013.

A Lido quindi si rivede una festa gratis per l’ultimo dell’anno. Le ultime manifestazioni di questo tipo s’erano viste negli anni 2006-2007, con tensostrutture sulla spiaggia, con l’allora giunta Bertola e con il vicesindaco Alessandro Santini (oggi presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio) nelle vesti di organizzatore. Poi, con il defenestramento dalla giunta di Santini (e di Micheli), le feste per Capodanno da Camaiore sparirono. Per riapparire, finalmente diranno in tanti, quest’anno. Certo, magari per il nome poteva essere scelto qualcosa di più originale, visto che la Notte di San Salmastro era lo stesso identico nome scelto per il capodanno dal 2006 al 2008 in piazza Mazzini a Viareggio, sempre con Diolaiuti come conduttore.

 

 

(Visitato 167 volte, 1 visite oggi)
TAG:
31 dicembre camaiore capodanno festa gratis lido musica pontile spiaggia

ultimo aggiornamento: 13-12-2012


SPACCATA ALL’AGENZIA IMMOBILIARE. SORPRESO IL LADRO CON LE MANI NEL SACCO

IN FIAMME L’AUTO DOPO L’INCIDENTE. PAURA A VIAREGGIO