(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. “Sabato 15 dicembre, dalle ore 10 alle ore 12, la Flai Cgil ha organizzato un’assemblea dei pescatori di Viareggio presso il Mercato Ittico in via Salvatori 13, sul lato fronte mare, per parlare dei diritti del personale imbarcato sulle navi adibite alla pesca.” Lo annuncia in un comunicato Lino Giovannelli, segretario provinciale della Flai.

“La Flai Cgil intende porre al centro del confronto, oltre alle problematiche del settore, le condizioni di lavoro del personale, con particolare riferimento ai diritti che scaturiscono dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, alle malattie professionali, fino alla Indennità di Cassa Integrazione durante il fermo biologico.

“La Flai Cgil ritiene importante aprire un confronto con tutte le componenti del settore, per ricercare le soluzioni più adeguate per far fronte ai cambiamenti della normativa in materia di risorse marine e ai conseguenti processi di riorganizzazione, attivando iniziative comuni per uno sviluppo sostenibile dell’economia ittica e per la difesa dell’occupazione e delle professionalità.

“Durante l’assemblea, a cui parteciperanno dirigenti sindacali nazionali che si occupano del settore della pesca, sarà consegnato ai lavoratori materiale informativo sui temi trattati.”

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

CAPODANNO A LIDO CON LA NOTTE DI SAN SALMASTRO

STRAGE 29 GIUGNO, PRONTI I FONDI PER I FAMIGLIARI DELLE VITTIME