LIDO DI CAMAIORE. La Pubblica Assistenza e Salvamento Croce Verde Lido di Camaiore Onlus ha organizzato un progetto innovativo finanziato dal Cesvot sul tema della cittadinanza attiva dal titolo “GIOVANI PROTAGONISTI”.
Il progetto si svolge nelle classi del biennio dell’Istituto Superiore Magistrale Galileo Chini di Lido di Camaiore. In questi giorni si stanno svolgendo gli incontri preliminari con le Associazioni partecipanti al progetto che sono: Avis Comunale di Camaiore, Per te donna Onlus, Cittadinanza Attiva Toscana,Amici della Terra Club Versilia, Comitato Non la Bevo, Associazione Equazione commercio equo-solidale,OIPA Guardie Ambientali e Oasi Lipu Massaciuccoli.
Nei mesi successivi verrà allestito un laboratorio  in cui gli studenti parteciperanno attivamente alla programmazione e realizzazione di interventi di promozione e sensibilizzazione riguardo ai temi della solidarietà.

Al termine del percorso scolastico verrà realizzata una manifestazione che permetterà di presentare i lavori realizzati dagli studenti. La P.A Croce Verde Lido di Camaiore Onlus si pone come obiettivo primario quello di avvicinare le nuove generazioni al mondo del volontariato e renderli cosi CITTADINI ATTIVI in una società in continua evoluzione.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

SCIOPERANO I LAVORATORI DEL CONSORZIO DI BONIFICA

IL FEMMINILE DIGITALE TORNA PROTAGONISTA A PIETRASANTA CON “DONNAÈWEB”